+39 055 7224101 -08

commerciale@tecnoseisrl.com
Supporto & Assistenza

Created by Olena Panasovska from the Noun Project

Scandicci (FI)

Via Pisana 336
50018 Scandicci - Firenze

Pistole automatiche: le migliori pistole sul mercato

 


 

Indice degli argomenti

    1. Postole automatiche: le migliori sul mercato
    2. Pistola Automatica AGMD: Devilbiss al top del settore
    3. Perché la AGMD è la migliore pistola automatica
    4. Settori di applicazione: automotive e moda
    5. Perché scegliere Tecnosei per le tue pistole automatiche

 


Pistole automatiche a spruzzo | AMGS Pro Devilbiss

Pistole automatiche: le migliori sul mercato

Le pistole automatiche a spruzzo sono da tempo le soluzioni più scelte dai professionisti del settore. La tecnologia di questi dispositivi permette di avere ottimi risultati in termini di performance e nebulizzazione, consumi ridotti e alto livello di uniformità di applicazione su diversi materiali. Non a caso per settori con alti standard di qualità sono ormai le pistole a spruzzo più utilizzate, proprio perché offrono le migliori garanzie di finitura finale.
Ma quali sono le pistole automatiche migliori sul mercato?
La nostra risposta a questa domanda riporta senza dubbio ad almeno un paio di modelli realizzati da Devilbiss: la AGMD Pro e la AG 362. Una valutazione che abbiamo fatto considerando diversi parametri oltre che la gamma di possibili applicazioni che entrambe offrono. Tra questi parametri ci sono il design, l’accuratezza dell’effetto finale, l’ergonomia dei modelli e la loro durata nel tempo. Vediamo nel dettaglio perché le pistole automatiche a spruzzo Devilbiss rappresentano una soluzione ideale.

 

 


Pistola automatica a spruzzo AMGD Pro: Devilbiss al top del settore

Innanzitutto la pistola automatica AGMD Pro di DeVilbiss offre una qualità di nebulizzazione unica, con le migliori prestazioni nella sua categoria. Il merito è delle tecnologia di base, Trans-Tech e Convenzionale, migliorando peraltro l’efficienza di trasferimento e riducendo al massimo il consumo d’aria. Questa pistola inoltre ha una flessibilità estrema, può essere montata su bracci robotici o essere utilizzata su macchine standard, dispone di una serie di adattatori e tubi che permettono il suo utilizzo in ogni modalità possibile. Ma non finisce qui. La AGMD Pro conta infatti anche su un design unico, pensato per essere ergonomico e maneggevole e per consentire lo sgancio della testa in modo immediato e ridurre al minimo i tempi di inattività. Non solo performance quindi ma anche massima facilità di utilizzo.
Non a caso è la pistola a spruzzo preferita da chi deve compiere lavori di alta precisione, nel settore della moda ad esempio o nell’automotive.

 

 


Perché la AMGD è la migliore pistola automatica

I motivi sono facili da comprendere ormai: la AGMD è la pistola più performante, completa e flessibile del settore. Ma quali sono i vantaggi operativi che offre? Vediamone alcuni. In primo luogo l’assenza di zone di ritenzione che consente un passaggio fluido delle vernici, il dispositivo di bloccaggio radiale, per una migliore tenuta positiva e riduzione del rischio di danneggiamento dei giunti torici, il numero ridottissimo di componenti che facilita enormemente la manutenzione. Ma la lista di caratteristiche tecniche che rendono questo modello una delle pistole automatiche a spruzzo migliori è molto più lunga, clicca qui se vuoi vedere la sua scheda tecnica.

 

 


Settori di applicazione: automotive e moda

In realtà i settori di applicazione sono infiniti. Il fatto che la AMGD Pro sia però una delle pistole più richieste nella filiera della moda e nell’automotive dimostra come gli standard di qualità garantiti da questo modello siano assolutamente unici. Il livello delle finiture nel mondo del fashion è quanto di più perfetto ci possa essere e solo una pistola con le caratteristiche tecnologiche della AGMD Pro può garantire tale accuratezza delle finiture. Allo stesso modo il settore automotive richiede alte performance di uniformità della vernice e di rapidità di stesura.

 

 


Perché scegliere Tecnosei per la tua pistola automatica a spruzzo

Perché siamo prima consulenti che distributori. Questo significa che non ci interessa parlare del singolo prodotto e delle sue qualità, bensì di quello che meglio si conforma alle esigenze specifiche di un’azienda o del tipo di uso che intende farne. Abbiamo la fortuna di lavorare con alcuni dei più importanti brand del settore delle pistole a spruzzo e questo ci permette di avere a disposizione una gamma di prodotti di primissima fascia. Perché un cliente sia veramente soddisfatto però occorre sapere bene quale applicazione intende fare di una pistola, in questo caso automatica, e capirne l’uso e lo stress a cui sottoporrà lo strumento.
Per questo abbiamo un approccio che prima mira a capire le reali esigenze di ogni singola azienda e poi a indicare una serie ristretta di modelli che possano soddisfarle davvero.